Descrizione Progetto

La nostra centrale operativa, attiva da remoto 24/7, fornisce supporto tecnologico di I° e II° livello in ambito sistemistico ed applicativo. Garantisce un servizio di accoglienza e dispatching, interventi proattivi e reattivi a seguito di rilevazione di anomalie o malfunzionamenti, segnalati automaticamente dal nostro sistema di monitoraggio.

Grazie ai nostri servizi proattivi remoti di:

  • System Monitoring & Managed Services
  • Network Operation Center (NOC)
  • Security Operation Center (SOC)

erogati secondo i processi e le best pratices dei più alti standard di qualità (ITIL, ISO 27001, ISO 20000), Comp.Sys riesce a fornire un supporto professionale completo ai propri clienti.

In particolare, la nostra struttura SOC vi affianca nel gestire e svolgere tutte le attività di Cybersecurity (policy, detection, reaction, correction) oltre alle attività di Cyber Vulnerability Management.

La nostra esperienza più che ventennale è al tuo servizio.

Il Servizio di Monitoraggio Proattivo e Intervento di 1° e 2° livello fornito dal nostro team offre assistenza all’infrastruttura informatica erogata da Fastweb ai propri clienti svolgendo, ove necessario, anche la funzione di Single Point of Contact (SPOC).

Per Fastweb gestiamo le richieste di assistenza che gli utenti inviano tramite web, numero verde dedicato ed email.

Il nostro processo di gestione del servizio, in piena collaborazione con i Team Specialistici Fastweb, prevede una prima analisi della segnalazione e un successivo smistamento verso i team di lavoro che la prenderanno in carico.

La proattività, elemento fondamentale del metodo Comp.Sys, è garantita grazie alla profonda conoscenza degli ambiti gestiti e consente di minimizzare gli impatti sul business dei clienti e prevenire le possibili problematiche.

Il processo è monitorato fino alla chiusura della pratica e garantisce al cliente il controllo costante degli apparati per assicurare la continua e completa disponibilità del servizio. La nostra esperienza pluriennale nel settore, la formazione continua fornita ai nostri team e i costanti processi di aggiornamento, contribuiscono ad ampliare costantemente il nostro know how, decisivo per il raggiungimento degli obiettivi che Fastweb, con fiducia, ci affida da molti anni.

Il monitoraggio sistemistico è il servizio da remoto con il quale rimuoviamo le cause di potenziali malfunzionamenti sui sistemi informatici prima che compromettano l’operatività dei servizi erogati agli utenti finali.

Per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù forniamo servizi di assistenza telefonica e on site di I° e II° livello e di service desk all’interno delle sedi operative dell’OPBG. Prestiamo assistenza sulle 2800 postazioni informatizzate, hardware e software, presenti nelle strutture dell’ospedale. Il monitoraggio da remoto veglia su tutti i sistemi, i server e la rete informatica, prevenendo le potenziali criticità grazie alla personalizzazione degli strumenti di controllo elaborati in-house in base alle necessità espresse dal cliente.
La nostra esperienza pluriennale nel settore, la formazione continua fornita ai nostri team e i costanti processi di aggiornamento, contribuiscono ad ampliare costantemente il nostro know how, decisivo per il raggiungimento degli obiettivi che l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con fiducia, ci affida da oltre 20 anni.

I sistemi di controllo personalizzati potenziano le infrastrutture aziendali grazie a soluzioni ottimizzate sulle esigenze di sistema.

Per Atac abbiamo implementato le soluzioni di controllo già adottate dall’azienda, integrandole con elementi sviluppati internamente. Monitoriamo l’infrastruttura informatica con processi di troubleshooting prevenendo e impedendo la reiterazione dei problemi. Completiamo il servizio fornendo assistenza tecnica specializzata attraverso il nostro Competence Center che mette a disposizione di Atac i team di Technology Architect e Technology Specialist, on site e da remoto.

Assistenza di I° e II° livello 24/7

Assistenza specializzata

Attraverso le proprie strutture di Server Management, NOC e SOC, Comp.Sys può garantire ai propri clienti il giusto supporto specialistico per il raggiungimento dei massimi standard di gestione.

Monitoraggio proattivo

La nostra sfida quotidiana è anticipare le criticità prima ancora che impattino sui servizi erogati agli utenti.

Controlli personalizzati

I sistemi di controllo personalizzati potenziano gli standard di rifermento con soluzioni ottimizzate sulle esigenze dei nostri clienti.

Altri progetti

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Il Service Desk di I° e II° livello rende più efficiente la gestione delle richieste degli utenti e i rapporti verso i fornitori esterni ed interni.

Anas S.p.A.

La gestione ed il monitoraggio dell’infrastruttura tecnologica per ambienti sistemici garantiscono efficienza azzerando i rischi di dispersione delle informazioni.

Policlinico Gemelli

La sicurezza dell’infrastruttura di rete impedisce interruzioni dei servizi preservando l’integrità dell’infrastruttura informatica e dei dati che custodisce.

Gruppo Ferrovie dello Stato

La gestione della sicurezza dell’infrastruttura di rete ne aumenta l’affidabilità e la reattività degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

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